Arrestato sul lungomare dai carabinieri dopo il furto di una bicicletta
Arrestato sul lungomare dai carabinieri dopo il furto di una bicicletta
SENIGALLIA – Nel tardo pomeriggio di ieri, 22 agosto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia, agli ordini del Capitano Felicia Basilicata, nel corso di un predisposto servizio, finalizzato al controllo del territorio, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 30enne di nazionalità serba, responsabile del furto di una bicicletta Mountain Bike lasciata nell’apposita rastrelliera nei pressi dei bagni ‘99.
I carabinieri, pattugliando il lungomare Dante Alighieri, hanno notato l’uomo che aveva smontato la ruota anteriore, assicurata con catena alla rastrelliera, e si stava allontanando frettolosamente imbracciando la bicicletta. I militari insospettiti da quel comportamento hanno immediatamente fermato il malfattore accompagnandolo in caserma e a conclusione degli accertamenti del caso lo hanno dichiarato in arresto.
Nel giro di poco hanno rintracciato la proprietaria della bicicletta che era in spiaggia e non si era accorta del furto.
La bicicletta, del valore di circa 1000 euro, è già stata restituita.
Questa mattina il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto del serbo disponendo il divieto di dimora nella provincia di Ancona.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it