Gianluca De Nicola vince l’Open Città di Senigallia
Gianluca De Nicola vince l’Open Città di Senigallia
Il torneo scelto dalla Federazione come tappa di prequalificazione agli Internazionali d’Italia 2025
SENIGALLIA – Non è riuscita a Stefano Baldoni l’impresa di aggiudicarsi per il terzo anno consecutivo il ricco Torneo Open Città di Senigallia.
A fermarlo è stato Gianluca De Nicola (2.2) che nella semifinale, con il termometro che superava abbondantemente i 30 gradi, riusciva ad avere la meglio mettendo in mostra una condizione fisica e mentale eccellente.
Il punteggio di 6/2 6/2 a suo favore non rispecchia il reale andamento del match, durato quasi 2 ore e caratterizzato da un gioco vivo, dall’ alta velocità di palla e da scambi estenuanti. In serata poi nella finalissima disputata davanti ad un migliaio di persone, De Nicola rientrava in campo contro Alessandro Ingarao (2.1).
Dopo un parziale 1/3, non si disuniva, riusciva prima a portarsi sul 3 pari e poi andare meritatamente a vincere il torneo con il punteggio di 63 62.
Da segnalare con tanto rammarico l’infortunio nella prima semifinale del mattino della promessa Vito Darderi, classe 2008, accreditato tra i migliori under 16 del mondo, fratello di Luciano Darderi. Ha potuto mettersi in mostra solo la domenica mattina ed il pubblico lo aspettava ancora con tanta curiosità! Tutti confidiamo in un velocissimo recupero. Forza Vito!
La premiazione è stata gestita dal maestro Giuseppe Bevilacqua che ha ringraziato il numeroso pubblico che ha fatto da ricca cornice all’evento, valorizzando l’impegno dei giocatori e degli organizzatori. Hanno presenziato anche ed espresso gratitudine per la riuscita della manifestazione il sindaco Massimo Olivetti ed il vice presidente della Federazione Andrea Bolognesi. Un arrivederci al prossimo anno.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it