“Spaghetti a mezzanotte”, venerdì sera spettacolo teatrale a Serra de’ Conti
“Spaghetti a mezzanotte”, venerdì sera spettacolo teatrale a Serra de’ Conti
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – Attesa a Serra de’ Conti per lo spettacolo teatrale “Spaghetti a mezzanotte” in programma presso il Chiostro di San Francesco per le ore 21,15 di venerdì 30 agosto.
“Spahetti a mezzanotte” è uno spettacolo teatrale in atto unico con testo originale della nota scrittrice Alessandra Buschi che a Serra de’ Conti verrà messo in scena per la regia di Elisa Radicioni. Un po’ commeda un po’ tragedia, un po’ assurda e un po’ reale. Calcheranno le scene: Filippo Baldelli, Alessandra Buschi, Michele Paoluccii, Massimo Spagnuolo. Helene Vannier, Noemi Villani. Scenografia: Federico Maugeri e Francesco Paci. Biglietto d’ingresso 7 Euro. ℙ𝕣𝕖𝕟𝕠𝕥𝕒𝕥𝕖 𝕚𝕝 𝕧𝕠𝕤𝕥𝕣𝕠 𝕡𝕠𝕤𝕥𝕠 340 6669867.
Cosa può accadere durante una spaghettata di mezzanotte tra amici “da sempre”? Di tutto, o forse niente. Una pièce giocata proprio nel tempo di preparare un piatto di spaghetti, e dei personaggi, ognuno nel suo mondo, che improvvisamente si smascherano un po’ ed emergono con le loro piccolezze, fragilità, meschinità e forse verità, e che, se volessero, in una girandola di situazioni impreviste, potrebbero cogliere l’occasione per mettersi finalmente a nudo.
Un’amicizia che si protrae da anni e un incontro, in una serata come tante altre, solo un po’ più ventosa, con i suoi lati comici e surreali.
Un sottofondo tragico in cui tutti – o quasi tutti – forse recitano una parte.