CORINALDOECONOMIAIN PRIMO PIANO

Active Valley, al via un progetto di rete turistica di prossimità per le nostre vallate

Active Valley, al via un progetto di rete turistica di prossimità per le nostre vallate

CORINALDO – C’è un nuovo progetto per valorizzare, gestire e promo-commercializzare esperienze e pacchetti turistici di prossimità legati al territorio delle Valli del Cesano, Misa e Nevola.

Active Valley è un’Associazione Temporanea d’Imprese, costituita ufficialmente l’11 giugno, dopo aver partecipato con successo al Bando 19.2.16.3 (Cooperazione tra piccoli operatori per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo) emesso di recente dal GAL Flaminia Cesano.

Gli aderenti ad Active Valley sono:
Casa Vacanze di Massi Edoardo – Capofila – Corinaldo
Tenuta Langelina – Corinaldo
Villa Trecastelli – Trecastelli
La Palomba – Mondavio
Tenuta Il Giogo – Trecastelli

I destinatari principali della attività sono persone singole, coppie, famiglie, piccoli gruppi di ‘turisti con la bicicletta’ che preferiscono soggiornare in piccole strutture e che cercano proposte di svago a taglio educativo, formativo, immersivo, trasformativo.

La proposta di valore consiste nell’erogare Servizi Turistici di prossimità rispondenti a richieste di Itinerari brevi, esperienze ed attività da realizzarsi in bici o a piedi. La mission è quella di riscoprire luoghi, spesso sottovalutati, approfondendoli e rivisitandoli da punti di vista nuovi. Riservati a famiglie e piccoli gruppi amanti della vacanza outdoor, si tratta di proporre e/o costruire insieme percorsi di riscoperta dei luoghi topici del territorio collegati da un filo narrativo ed in stretta collaborazione con le comunità locali.

Le azioni previste nell’arco temporale di un anno saranno due:

AZIONE 1 (fine 2024 – inizio 2025) valorizzazione dell’offerta turistica del territorio delle Valli del Misa, Nevola e Cesano, attraverso la creazione di una piattaforma web APP dedicata (www.activevalley.it – non ancora attiva).

AZIONE 2 (primavera 2025) organizzazione e realizzazione di 4 eventi della durata di un giorno in 4 comuni diversi finalizzati alla promo-commercializzazione di esperienze e pacchetti (tour) turistici di prossimità.

Active Valley sarà presente l’8 ottobre all’Hospitality Day di Rimini con un suo stand dove sarà presentato ufficialmente il progetto che si può consultare qui: https://bit.ly/Activevalley

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *