CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Martedì pomeriggio l’ultimo saluto ad Enzo Marinelli

Martedì pomeriggio l’ultimo saluto ad Enzo Marinelli

SENIGALLIA – Si svolgeranno martedì pomeriggio (3 settembre), alle ore 15, nella chiesa di Santa Maria Assunta ai Cancelli, in via Arsilli, nel centro storico di Senigallia, i funerali di Enzo Marinelli.

L’imprenditore è morto nel primissimo pomeriggio di venerdì nella sua abitazione.

La camera ardente è stata allestita, dalle ore 12 di ieri, presso la Casa funeraria Ofr, in via dell’Artigianato, a Borgo Bicchia.

Enzo Marinelli, deceduto a 85 anni, lascia la moglie Paola, i figli Geda, Sara e Rocco, il genero Mario, la nuora Eleonora, i nipoti Samuele e Pietro ed i tanti parenti ed amici.

Dal 1970 Enzo Marinelli ha gestito, con successo, il negozio di articoli sportivi ubicato nella centralissima via Cavour, divenuto un punto di riferimento per tutta la regione.

Ma Enzo Marinelli è noto a tutti, a Senigallia, anche per essere stato il presidente dell’Accademia Pugilistica. E lo è stato in tempi memorabili. Quando questa attività sportiva, a Senigallia, ha attraversato momenti di grande splendore, con importanti manifestazioni organizzate nel locale Palazzetto dello sport e trasmesse in diretta televisiva.

Con Enzo Marinelli Senigallia perde un grande sportivo ed un grande commerciante. Martedì pomeriggio, dopo il rito funebre, avrà luogo l’inumazione nel cimitero delle Grazie.

Nelle foto, in alto a sinistra, una delle ultime apparizioni in pubblico – il 15 marzo di quest’anno, all’Hotel City – di Enzo Marinelli; qui a destra il commerciante senigalliese davanti al suo negozio

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *