IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

La città saluta l’Us Pallavolo Senigallia che inizia la preparazione al Parco della Pace

La città saluta l’Us Pallavolo Senigallia che inizia la preparazione al Parco della Pace

Uno spettacolo con oltre 300 giovani entusiasti per la nuova stagione agonistica, nonostante le oggettive problematiche per chi pratica sport in città

SENIGALLIAA – E’ ripartita ieri, lunedì 2 settembre, nel Parco della Pace di Senigallia, la stagione agonistica dell’US Pallavolo Senigallia, che ha iniziato la preparazione sia della prima squadra che di tutto il settore giovanile fino agli under 12 mentre Microvolley, MiniVolley e Adulti inizieranno il 16 settembre.

Tanti i curiosi che si sono fermati al Parco della Pace dove il colpo d’occhio è stato impressionante con oltre 300 tesserati US a muoversi contemporaneamente sullo spazio verde più grande della città.

È stata una invasione pacifica quella delle 300 casacche azzurre che hanno offerto uno spettacolo di entusiasmo e di vigore.

Chiuse le porte ormai inaccessibili (per i prezzi alle stelle che hanno di fatto sottratto un impianto pubblico alla città) del campo di atletica delle Saline, la US ancora una volta ha optato per iniziare la preparazione atletica nel parco pubblico simbolo di Senigallia e davanti agli occhi della città.

Una prova anche “muscolare” per dimostrare che lo sport, quando tiene alti i valori e i principi etici, sconfigge ogni tentativo di penalizzarlo.

È stato il direttore tecnico Roberto Paradisi a ricordare come la US, che chiede oggi ai giovani della città di “uscire dal gregge” e optare per uno stile di vita diverso e più alto (si veda foto), sia oggi arrivata nonostante le tante difficoltà create da chi dovrebbe invece risolverle, a 468 tesserati.

La prima società pallavolistica delle Marche.

“Noi siamo un modello per i giovani – ha chiosato Paradisi – non chi vive in strada e rappresenta un costo sociale per la collettività”.

E il consigliere tecnico Alberto Lanari, decano degli allenatori, sottolineando questa non negoziabile  impronta etica, ha citato Kipling ricordando come la vittoria e la sconfitta siano due impostori. “Conta quello che siete e il confronto con voi stessi prima che con gli avversari”.

Presentato l’intero staff tecnico ad iniziare dal nuovo supervisore del settore giovanile Michele Badioli e i nuovi tecnici che andranno a rinforzare la scuderia nero-azzurra arrivata ormai a 24 tra allenatori e preparatori atletici.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *