Serra de’ Conti ospita lo spettacolo dialettale “A rama de cerqua”
Serra de’ Conti ospita lo spettacolo dialettale “A rama de cerqua”
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – Il Chiostro di San Francesco di Piazza Gramsci a Serra de’ Conti è diventato durante i mesi di luglio e agosto l’ìdeale scenario per rappresentazioni teatrali e commedie dialettali brillantemente organizzate dalla “ Pro Loco “, manifestazioni molto apprezzate. Ed ora è la volta di “ A rama de cerqua “, simpatico spettacolo dialettale ” Dai Forestieri“ in programma a Serra de Conti presso il Chiostro di San Francesco per le ore 21,15 di sabat 7 settembre.
Lo spettacolo reca la firma di Giacomo Giannini autore anche dei libri “So’ de Montenovo”, “Giallo a Montenovo” e l’ultimissimo “Mortovivo” , “durante il quale saranno rappresentate scene dello spaccato giornaliero tradizionale riviste in chiave comica. Una scena dopo l’altra verranno toccate infatti tematiche tipiche da ‘sbeciaccole’ unite l’una dall’altra senza un vero e proprio filo logico (da qui il titolo) se non quello unico del divertimento “. Calcheranno le scene: Anastasia Mariotti, Beatrice Tanfani, Chiara Morico, Chiara Quintavalle, Claudia Romagnoli, Davino Contini, Edoardo Artibani, Francesca Sabbatini, Francesco Donninelli, Francesco Nacciarriti, , Giacomo Giannini, Patrizia Galli, Veronica Campolucci.
Il gruppo di attori amatoriali, nato nel 2017, conta ormai otto rappresentazioni comiche all’attivo, e raduna paesani e non nella piazza della libertà di Ostra Vetere. Lo spettacolo, ad ingreso libero, si realizza con il patrocinio del Comune di Serra de’ Conti e in collabvorazione la locale “ Pro Loco “ e con il contributo di “ Vivai Conti “ di Pongelli di Ostra Vetere.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it