Domenica in Piazza del Duca ci sarà la Festa del volontariato
Domenica in Piazza del Duca ci sarà la Festa del volontariato
SENIGALLIA – Le associazioni aderenti alla Consulta del Volontariato saranno protagoniste della Festa del volontariato che si terrà per tutto il giorno di domenica 8 settembre in Piazza del Duca. Dalla mattina alla sera la piazza sarà animata dalle tante persone che popolano il mondo del volontariato, che sposa i valori della solidarietà e dell’aiuto morale e materiale. La giornata sarà allietata da intrattenimenti e ci saranno anche spazi dedicati ai bambini.
Questo momento di condivisione tra le varie forme di volontariato rappresenta un punto di incontro e di sinergia tra i tanti volontari e volontarie che con dedizione e generosità offrono il loro sostegno a chi ha bisogno di superare momenti di criticità. Le associazioni facenti parte della Consulta del Volontariato sono impegnate in vari fronti ed offrono tanti tipi di servizi e di aiuto.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato dei Servizi alla Persona, e un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della giornata, dalle associazioni, all’assessore Cinzia Petetta, al direttivo della Consulta del Volontariato. Il loro impegno è fondamentale per la riuscita di questa manifestazione e per il supporto continuo che offrono alla comunità.
Incontrare queste persone così attive nel tessuto sociale cittadino sarà un’occasione per condividere delle esperienze di vita, informarsi sulle attività che svolgono e sui progetti di solidarietà che portano avanti. Potrebbe anche essere l’opportunità per avvicinarsi a quanti si adoperano per la comunità locale e comprendere meglio il loro impagabile lavoro.
Infine, si rivolge un appello a chiunque fosse interessato a unirsi alle associazioni di volontariato: il vostro contributo può fare la differenza. Le associazioni sono sempre alla ricerca di nuovi volontari pronti a mettere a disposizione un po’ del loro tempo e delle loro competenze per aiutare chi ne ha bisogno.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it