Soddisfazione per la 5ª edizione di VitAttiva, incontri sulla longevità e prevenzione sanitaria
Soddisfazione per la 5ª edizione di VitAttiva, incontri sulla longevità e prevenzione sanitaria
SENIGALLIA – Si è conclusa con grande soddisfazione la 5ª edizione di VitAttiva, un ciclo di incontri e confronti dedicati alla longevità e alla prevenzione delle patologie più comuni tra le persone anziane, organizzata dalla CNA Pensionati della provincia di Ancona. L’evento si è svolto presso la Rocca Roveresca, nella sala Expo-Ex, durante la fiera campionaria.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi specialisti dell’Ospedale di Senigallia, che hanno offerto incontri formativi su temi fondamentali per la salute e il benessere delle persone anziane. Il focus degli incontri è stato il riconoscimento e la cura dei fattori di rischio delle patologie internistiche più frequenti.
Grazie al contributo dei dirigenti medici dell’AST di Ancona, dott.ssa Valeria Benigni e dott.ssa Manuela Guerra, è stato possibile offrire un programma ricco di interventi formativi e divulgativi. Tra i relatori, si sono distinti:
- dott. Mario Massaccesi, Direttore U.O.C. Ostetricia e Ginecologia,
- dott. Luigino De Dominicis e dott.ssa Giuliodori, responsabili U.O.C. Neurologia,
- dott.ssa Cristina Scala, Direttore U.O.C. Anestesia e Rianimazione,
- dott.ssa Natalia Adalgisa e dott.ssa Catia Pace, psicologi e psicoterapeuti,
- dott.ssa Irene Pierantonelli e dott.ssa Paola Sassaroli, responsabili U.O.C. Gastroenterologia,
- dott. Valeriano Belfiori.
La CNA Pensionati esprime la propria gratitudine a tutti i partecipanti e ai relatori che hanno contribuito al successo dell’evento, sottolineando come l’associazione non rappresenti solo un punto di riferimento per il mondo imprenditoriale, ma anche per il tessuto sociale e le persone che lo compongono.