Domenica a Serra de’ Conti la cerimonia di consegna della nuova auto alla Protezione civile
Domenica a Serra de’ Conti la cerimonia di consegna della nuova auto alla Protezione civile
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – Tutta la comunità di Serra de’ Conti domenica 15 settembre vivrà un significativo momento della propria vita sociale. Su iniziativa dell’Amministrazione comunale e della Parrocchia alle ore 11.15 di fronte alla Chiesa Parrocchiale di Santa Maria de’ Abbatissis avrà luogo la benedizone e la cerimonia di consegna ufficiale della nuova autovettura al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Serra de’ Conti da anni ottimamente guidato da Sandro Rossi e che conta una ventina di volontari.
L’autovettura è stata acquistata grazie alle donazioni di Capitani Minuterie Metalliche, Iron Max Goretti, MinervaHub Company e Banca di Credto Cooperativo di Ostra Vetere.
A seguire la Santa Messa in ricordo delle vittime dell’alluvione che ha colpito il territorio senigaliese il 15 settembre 2022. A margne dell’iniziatva un volontario del Gruppo di Protezione Civile di Serra de’Conti ha” lanciato “ su “ Facebook “ la seguente urgente richiesta: “Il Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile di Serra dè Conti, ha bisogno di persone che in qualsiasi modo ritengono di poter fare qualcosa per la collettività. Negli ultimi mesi ci siamo trovati ad affrontare qualcosa molto più grande dii noi, che nessuno avrebbe immaginato potesse accadere, la Pandemia da Covid 19.
“Abbiamo avuto paura come tutti, ma non ci siamo fermati, anzi, ci siamo armati di impegno ed abbiamo affiancato sin dall’inizio le Istituzioni, sia per l’espletamento delle attività ad esse demandate, sia per alleviare le difficoltà delle persone in situazione di disagio. Se vuoi entrare nel Gruppo puoi farlo.
“Stiamo organizzando un breve corso di formazione indispensabile per essere iscritti al Volontariato di Protezione Civile. Per ulteriori informazioni puoi chiamare: 3485427136 Protezione Civile, 3383765144 Rossi Sandro, 3402798272 Conti Alberto“.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it