Nuove assunzioni grazie alla scuola di cucito Atlas Atelier di Corinaldo
Nuove assunzioni grazie alla scuola di cucito Atlas Atelier di Corinaldo
Sono 5 le persone che grazie all’iniziativa del Gruppo Bacchiocchi hanno trovato lavoro. Iniziato il nuovo corso
CORINALDO – L’impegno paga ed i neo assunti lo sanno bene. Potrebbe essere riassunto così il risultato della scuola di cucito del gruppo Bacchiocchi di Trecastelli. Il corso recentemente conclusosi ha prodotto 5 contratti di assunzione per altrettante persone del territorio Misa-Nevola che hanno deciso di mettersi in gioco. Evidente la soddisfazione della nota azienda che da tempo aveva evidenziato la necessità di tali figure professionali.
Il gruppo di Trecastelli conta 150 dipendenti e lavora per il settore dell’alta moda.
Il progetto punta proprio a formare manodopera qualificata e per questa finalità ha deciso di aprire una scuola di cucito per formare nuove figure da inserire in atelier. Iniziativa che sin dall’inizio ha trovato il plauso e sostegno delle Amministrazione Comunali delle due vallate.
Come per il precedente corso, anche quello al via in questi giorni si terrà nella struttura di via Maestri del Lavoro nr. 8 a Trecastelli, consta di 180 ore di pratica ed è rivolto a persone dai 18 ai 45 anni e si terrà dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 20. Ogni sessione è a numero chiuso per un massimo di 15 allievi ed ha un costo di 50 euro mensili finalizzati a sostenere i costi per la copertura assicurativa e il materiale didattico.
Per tutte le informazioni è possibile scrivere a angela.leone@ethicamoda.it oppure chiamare lo 071-2218028 specificando l’interesse per il corso l’arte del cucire e le proprie aspettative, chiedendo di partecipare al colloquio preselettivo.
Un sentito ringraziamento alle insegnanti per la loro professionalità e dedizione al progetto.