CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

E’ morto Lamberto Fratesi, storico commerciante del centro

E’ morto Lamberto Fratesi, storico commerciante del centro

SENIGALLIA – E’ morto Lamberto Fratesi. Con lui Senigallia perde un altro storico commerciante del centro. Per tanti anni è stato l’orologiaio di via Fagnani.

Lamberto si è spento nel primo pomeriggio di sabato, dopo una lunga malattia. A fine luglio aveva festeggiato, con la sua famiglia, gli 80 anni. Ma, in queste settimane, è stato sopraffatto dal peggioramento delle sue condizioni di salute.

A darne il triste annuncio la moglie Anna Maria Paolasini, le figlie Francesca e Daniela con Luca e Nevio, il nipotino Alessio ed i parenti tutti.

Lamberto Fratesi potrà essere visitato nella Casa Funeraria della Mori Marco srl, in via Corrado Cagli n.16, alla Cesanella.

Il rito funebre avrà luogo domani, lunedì 16 settembre, alle ore 16:30, nella Chiesa parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella. Seguirà la tumulazione nel cimitero Maggiore delle Grazie.

Conosciutissimo a Senigallia, Lamberto Fratesi ha gestito per oltre mezzo secolo la sua attività commerciale in via Fagnani, con la vendita e la riparazione di orologi.

E’ stato anche un protagonista dello sport locale. Vanno ricordati i suoi numerosi successi con la prima squadra della Vigor e con il tennis, oltre ai tanti trofei vinti, a livello regionale, con le bocce. E’ stato inoltre un appassionato tifoso milanista ed un grande intenditore di motori (Formula 1 e MotoGP).

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *