EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Dalla Fabbrica dei Sogni ringraziamenti “A tutto gas” per una giornata indimenticabile

Dalla Fabbrica dei Sogni ringraziamenti “A tutto gas” per una giornata indimenticabile

SENIGALLIA – Commozione, emozione, partecipazione e solidarietà: un mix più esplosivo non si poteva creare domenica 15 settembre 2024 per sostenere una raccolta fondi a favore del giardino inclusivo per la Fabbrica dei Sogni.

A ideare e organizzare il motoraduno si sono presentati Arduino Tassi e Cesare Catalani come rappresentanti del GRUPPO MOTOCLUB SOLIDALE, quasi tre mesi fa, nella splendida cornice dell’Oasi dell’amicizia, in Via Cellini, dove la nostra associazione ha avuto in comodato d’uso dalla Fondazione Città di Senigallia lo spazio per la sua sede.

Ci siamo conosciuti e abbiamo deciso di sperimentare insieme questa grande opportunità. Abbiamo incontrato organizzatori d’eccezione, perché tutte persone con alle spalle anni di amicizia e stima condivisa, tra una decina di motoclub del territorio con la passione delle due ruote e lo spirito costruttivo per nuove avventure.

I Club hanno messo in campo  un’allegria contagiosa e una disponibilità piena e competente: dall’allestimento in sicurezza degli spazi di accoglienza, alla definizione del percorso, alla presenza di moto e sidecar che hanno permesso a tanti giovani con disabilità di partecipare alla parata, infine la gestione dei punti ristoro e la musica di sottofondo che ha animato la festa.

Meritano di essere ringraziati uno ad uno:  Motoclub Senigallia – ⁠Motocicletteria di Serra de’ Conti – Motoclub Matti di Corinaldo ⁠- Motoclub Monsanvitese – Motoclub Ostra  –  SBBK Ostra – Motoclub Perla dei Monti – Motoclub Trecastelli – M.C. Cani Sciolti Sardegna a.s.d. – ⁠Motoclub Tampieri Falconara.

Delizioso il contributo di:  ⁠Andri’s street food – Birrificio dei Castelli – Gelateria Sbirulina – Ghiotto truck – Riostreet – Golosamente.

Infine non possono mancare i ringraziamenti ai  volontari della Croce Verde di Ostra e della Protezione civile Falchi della Rovere, alla Filax Scatolificio, alla ditta ⁠Jeans PMJ e alla Valce; alla ⁠ Skills Comunicazione per le bandiere e gli striscioni, ai servizi della Quattrini Autospurgo e al PiermaDJ per la musica, a Franco Mariangeli per le foto e al Geom. Marco Renzoni per il piano della sicurezza.

Tutto ha viaggiato in grande armonia. Lo spirito di amicizia ha pervaso la giornata. La Fabbrica dei Sogni ha illustrato ai partecipanti e alle autorità intervenute le enormi potenzialità dell’area che si presta per molti interventi inclusivi negli spazi verdi.

Durante la giornata, sono stati raccolti circa 3.700 euro (al netto delle spese sostenute) cui si aggiunge il contributo di 2.000 € da parte di Fondazione Mediolanum; per questo sarà concretamente possibile avviare il “giardino inclusivo”, l’obbiettivo dichiarato dell’iniziativa: aree per il giardinaggio accessibile e attrezzature dedicate per il benessere dei ragazzi.

Il giardino sarà anche una buona scusa per tornare a trovare i ragazzi quando le proposte saranno realizzate e un buon motivo per dire che ormai abbiamo trovato persone speciali, persone “A tutto Gas”!

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *