EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Fidapa, Lions, Panathlon e Rotary sostengono l’Associazione Oncologica Senigalliese

Fidapa, Lions, Panathlon e Rotary sostengono l’Associazione Oncologica Senigalliese

SENIGALLIA – Motivati dal proposito di mettersi a disposizione e lavorare insieme per migliorare le condizioni di vita della comunità, le associazioni di servizio della nostra città – Fidapa bpw Italy, Lions club, Panathlon Senigallia e Rotary club –  hanno unito le loro forze per realizzare una lodevole iniziativa finalizzata ad un preciso obiettivo: offrire un concreto sostegno alle attività dell’Associazione Oncologica Senigalliese (A.O.S.).

Nel corso di una breve cerimonia organizzata per l’occasione, i presidenti dei Sodalizi senigalliesi Fidapa – Lions – Panathlon e Rotary rispettivamente Giulia Mancinelli, Simonetta Pelliccia, Veronica Quagliarini e Alessandro Marinelli, hanno donato al dott. Paolo Quagliarini – Presidente AOS – un contributo che, realizzato congiuntamente dai quattro club della città, rappresenta il risultato di un service all’insegna della solidarietà condivisa.

I presidenti dei club hanno sottolineato come, una volta di più, alcune delle più attive realtà presenti nel tessuto cittadino – facendo squadra – siano in grado di creare preziose sinergie a vantaggio della collettività.

Dopo il suo saluto, ringraziando gli intervenuti per la concreta sensibilità dimostrata, il Presidente Quagliarini ha ricordato che l’AOS, a partire dal 1994, garantisce gratuitamente a domicilio, tutti i giorni e nell’intero territorio delle valli Misa e Nevola, un’assistenza medica, psicologica e infermieristica ai malati oncologici permettendo loro le migliori condizioni di vita possibili, nel proprio ambiente e insieme alla propria famiglia. Per poter continuare a prestare assistenza gratuita a circa trecento pazienti oncologici ogni anno – ha concluso Quagliarini – l’Associazione si avvale oggi di una struttura di professionisti costruita nel corso di ben tre decenni, può contare sull’aiuto di tanti volontari e ringrazia tutti coloro che contribuiscono attraverso donazioni e lasciti testamentari.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *