Il Fai di Senigallia sostiene il Museo della Scuola della Pascoli come “Luogo del Cuore 2024”
Il Fai di Senigallia sostiene il Museo della Scuola della Pascoli come “Luogo del Cuore 2024”
SENIGALLIA – E’ appena iniziata 12° edizione de I Luoghi del Cuore la campagna del FAI “I Luoghi del Cuore”, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare. Attraverso i suoi venti anni di storia, “I Luoghi del Cuore” si conferma il più importante strumento di sensibilizzazione sul valore della cultura a livello nazionale.
Dopo Palazzo Gherardi e L’Oasi Naturalistica di San Gaudenzio, per i quali in passato sono stati raccolti complessivamente oltre 10.000 voti, quest’anno la Delegazione FAI di Senigallia sostiene un bene strettamente legato al mondo dell’istruzione, ovvero il Museo della Scuola di Senigallia, allestito presso la scuola Primaria Giovanni Pascoli e promosso dal Comitato ” Valorizziamo il Museo della Scuola di Senigallia”.
In un’epoca in cui il valore dell’istruzione sembra secondario ed il rispetto per docenti ed educatori viene sempre meno praticato, abbiamo ritenuto che la valorizzazione di questo Museo, che ci fa tornare indietro agli anni ’40, con l’austerità dei suoi arredi, la semplicità dei materiali e il richiamo ad una socialità senza sociale, sia di fondamentale importanza dal punto di vista culturale ed educativo. Aiutateci a promuoverlo, votandolo entro il 10 aprile.
Si può votare on line al seguente link https://bit.ly/3NdotA9 oppure presso la libreria UBIK corso 2 giugno, 52 Senigallia. Basta poco per salvare i luoghi che ami.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it