CULTURAIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

A Serra de’ Conti la presentazione del libro di Alessandro Morbidelli “I figli dei chiodi”

A Serra de’ Conti la presentazione del libro di Alessandro Morbidelli “I figli dei chiodi”

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Serra de’ Conti, ben seguito da Marica Petrolati, propone per le ore 21 di venerdi’ 4 ottobre in Sala Italia la presentazione del libro di Alessandro Morbidelli “I figli dei Chiodi“ (Vallecchi – 2023 ).

La serata ad ingresso libero, sarà presentata e moderata da Paola Petroni con commenti dello stesso autore. Alessandro è nato ad Ancona il 4 marzo 1978 e risiede a Monte San Vito. Libero professionista è docente presso l’Accademia” Poliarte “ di Ancona. Ha debuttato come scrittore nel 2010 con “Ogni cosa al posto giusto “ a cui sono seguite altre opere quali ad esempio “Storia nera di un naso rosso” e “Trenta cani e un bastardo”.

“Scandito da continui salti temporali e da punti di di vista diversi, il romanzo di Alessandro Morbidelli ha la durezza di una storia di mafia percorsa dalla malinconica consapevolezza di come sia l’amore, e non il potere, a muovere ogni cosa. Un po’ romanzo di formazione, un po’ racconto sulla fuga come unica salvezza, i protagonisti del Romanzo di Morbidelli sono i figlli dei primi, quelli che comandano, ma anche degli ultini, quelli che subiscono e accettano.

“Accomunati da un chiodo, simbolo di affiliazione e violenza, portano dentro il calore del fuoco che tutto brucia e l’aridità della polvere che tutto sporca, immagini allusive di un segreto inconfessabile e di un destino ineluttabile”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *