IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Ottima partenza per la Pallacanestro Goldengas Senigallia, battuto il Teramo

Ottima partenza per la Pallacanestro Goldengas Senigallia, battuto il Teramo

SENIGALLIA – Si parte molto bene per la prima giornata di andata: la Pallacanestro Goldengas Senigallia batte Teramo a Spicchi 2K20 con un ottimo punteggio di 84 a 73. I biancorossi, scesi in campo inizialmente con il quintetto già sperimentato nella preseason (il capitano Giacomini, Landoni, Giampieri, Pietro Sablich e Tamboura), hanno tenuto il vantaggio praticamente durante tutto il match, raggiungendo uno stacco di 20 punti, tranne per rari momenti di pareggio.

Un minuto di silenzio iniziale per ricordare il padre di un giocatore delle giovanili scomparso, Ermanno Cantiani, e poi via alla partita: tra gli spalti del Palas i tifosi storici e molti giovani, anche nuovi tra il pubblico. Scesa in campo subito con grande carica, la Goldengas di coach Petitto ha chiuso il primo quarto 24-20 e il secondo 42-33, dominando la società abruzzese nonostante un potente Leonardo Marinelli che ha segnato nel primo 8 punti, al pari di Pietro Sablich, migliori realizzatori del primo parziale. Nel terzo quarto il vantaggio è arrivato a 15, chiudendo 65 a 50 a vantaggio sempre della Pallacanestro Senigallia, con un Fabio Giampieri protagonista assoluto con 10 punti segnati e una carica incredibile. Il ritorno di Giampieri ha scatenato il grande tifo dagli spalti del Palas di Senigallia, così come le prestazioni eccellenti e una tripla importante di Pietro Sablich, uno dei due fratelli pesaresi, insieme a Giovanni, entrambi ottimi acquisti per la società. Dopo un tentativo di rimonta del Teramo all’ultimo quarto, Senigallia ha ripreso in mano le redini del gioco, chiudendo la partita con un 84-73.

Miglior realizzatore per Teramo a Spicchi 2K20 Gianluca Mazzagatti con 15 punti, mentre per i senigalliesi l’argentino Andrés Landoni ha infilato 17 punti e 12 rimbalzi, seguito a 16 punti e 7 rimbalzi da Pietro Sablich. Landoni si conferma Most Valuable Player per Senigallia, Marinelli per Teramo.

Un match con 13 triple e un gioco scattante grazie all’inconfondibile regia del capitano Giacomini e all’energia di due squadre con roster giovanili e in sicura crescita. Prossimo appuntamento per la Pallacanestro Goldengas Senigallia sabato prossimo, il 5 ottobre, a Ozzano contro la New Flying Balls.

Goldengas: Arceci 3, Perna ne, Giacomini 15, P. Sablich 16, G. Sablich 8, Venga 2, Tamboura 5, Gentili ne, Landoni 17, Maiolatesi, Giampieri 18, Druda. All. Petitto

Teramo: Caroè 12, Gaspari ne, Luponetti, Marinelli 13, Mazzagatti 22, Gueye 9, Massotti 4, Tommarelli, Laraia, Moro ne, Benzoni 4, Fabris 9. All. Stirpe

Parziali: 24-20, 18-13, 23-17, 19-23

Progressivi: 24-20, 42-33, 65-50, 84-73

Usciti per falli: Marinelli e Gueye (Teramo a Spicchi 2K20)

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *