CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Torna il maltempo, giovedì scuole chiuse in molte città

Torna il maltempo, giovedì scuole chiuse in molte città

ANCONA – Anche nelle Marche torna il maltempo. E per domani, giovedì, le scuole resteranno chiuse in quasi tutte le città. Una decisione presa dai sindaci in via precauzionale, in considerazione dell’allerta arancione emessa dalla Protezione civile regionale.
In molte città, fra le quali Jesi, è stata anche disposta la chiusura degli impianti sportivi, dei parchi cittadini e dei cimiteri.
Tenuto conto che sono attese precipitazioni diffuse ed insistenti con forti criticità idrogeologiche, si invitano i cittadini ad uscire solo in caso di assoluta necessità.
Polizia locale e tecnici comunali monitoreranno la situazione fin dalle prime ore della mattinata, provvedendo a limitare la circolazione laddove si rendesse necessario.

“Questa decisione è stata presa in considerazione della gravità delle previsioni meteorologiche, con rischio idrogeologico e idraulico elevato – afferma il sindaco di Fano Luca Serfilippi – Invitiamo tutti a limitare gli spostamenti al minimo indispensabile durante l’allerta e a seguire le indicazioni fornite”.
Le scuole giovedì resteranno chiuse ad Ancona, Osimo, Jesi, Senigallia, Montemarciano, Trecastelli, Ostra, Ostra Vetere, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Fano e Falconara Marittima. Resteranno invece aperte a Barbara, Arcevia e Serra de’ Conti.
A Falconara il comune ha messo a disposizione dei cittadini i sacchi di sabbia da posizionare davanti a ingressi di abitazioni, negozi, garage e aziende e ha raccomandato, in caso di alluvione, di limitare gli spostamenti, salire ai piani alti e non occupare locali interrati e sottopassi.
A Pesaro, invece, almeno per ora, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno regolarmente aperte. Aggiornamenti o cambiamenti, dovuti al peggioramento delle condizioni meteo, verranno comunicati in tempo reale attraverso le pagine istituzionali del Comune.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *