ECONOMIASENIGALLIA

Packaging sostenibile: gli italiani lo scelgono sempre di più

Packaging sostenibile: gli italiani lo scelgono sempre di più

Gli acquisti degli italiani negli ultimi tempi sono cambiati. Si rivolgono, infatti, sempre di più verso scelte sostenibili. Preferiscono portare a casa prodotti green esaminando in particolar modo il packaging. C’è attenzione, dunque, non solo al tipo di prodotto che si acquista ma anche al suo imballaggio, perché anche da queste scelte passa la linea dell’ecosostenibilità.

A dirlo è una ricerca condotta da Nomisma che in linea con l’Osservatorio Packaging del largo consumo, ha sottolineato come tra le caratteristiche di sostenibilità, tra le quali si focalizzano i consumatori italiani, c’è l’essenza degli imballaggi. Si guarda, dunque, a come questi sono prodotti: con quali materiali, meglio se interamente riciclati o anche biodegradabili, e quali le quantità di CO2 prodotte.

Si prediligono anche imballaggi plastic-free e quelli che possono essere riutilizzabili più volte perché anche queste sono scelte importanti che incidono sul futuro del pianeta e dunque sulla sopravvivenza degli uomini su di esso.

La sensibilità oggi è decisamente cambiata e con essa anche le necessità. Anche una semplice scatola non viene più vista come un tempo. Lo sa bene Raja, il partner ideale per soddisfare tutte le esigenze di imballaggio per l’impresa, che da tempo ha scelto di inserire nel proprio catalogo fatto di scatole in cartone, nastri adesivi, buste ed etichette per spedizione, film pluriball, etichette per spedizione, buste shopper, pallet, film estensibili e tanto altro ancora, un vasto assortimento di scatole ecologiche.

Una scelta consapevole e fatta ormai da lungo tempo per permettere alle ditte clienti di fare, a loro volta, scelte green e coscienti, per il bene del pianeta ma anche per rispondere alle rinnovate esigenze dei consumatori.

Le scatole ecologiche di Raja sono realizzate con cartone che non inquina perché non contiene metalli pesanti, in accordo alla Direttiva europea 94/62/CE. Queste scatole sono prodotte con almeno il 70% di materiale riciclato. Questo le rende perfette per essere riciclabili ma anche per essere usate per le spedizioni che devono essere inviate all’estero. In accordo alla normativa ISPM15, infatti, non contenendo organismi nocivi.

Raja ha una sensibilità storica al tema dell’ecosostenibilità. Da anni, infatti, lavora in questa ottica e oggi rappresenta un punto di riferimento per chi vuole seguire questa linea, la prima scelta per le aziende che vogliono per i loro prodotti solo confezioni sostenibili.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *