ECONOMIAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Ritorno a scuola: ma quanto mi costi? (poco, se segui questo consiglio)

Ritorno a scuola: ma quanto mi costi? (poco, se segui questo consiglio)

L’estate è finita, le giornate iniziano ad accorciarsi, vengono tirati fuori dagli armadi i primi soprabiti leggeri, e si cerca di avere orari più regolari, per prepararsi al ritorno a lavoro e, soprattutto, all’inizio della scuola, un momento molto atteso sia dai ragazzi che dai genitori, che però hanno un approccio diametralmente opposto a questo particolare evento.

Se per i piccoli di casa, infatti, il ritorno tra i banchi rappresenta un momento di gioia e di crescita, con gli amici che si ritrovano, e tante nuove attività da scoprire, per i genitori, invece, è tutt’altra faccenda. Perché l’inizio del nuovo anno scolastico vuol dire una sola cosa: spese, tante spese, troppe spese.

Tra libri e accessori, si rischia di esaurire le energie ancor prima di arrivare alla prima campanella dell’anno. Zaini, quaderni, penne, diari, per non parlare poi di tutti i supporti digitali di cui i ragazzi hanno bisogno per portare avanti alcune attività, e che a volte vengono richiesti proprio dalla scuola stessa. Insomma, un vero fardello per le famiglie, che si ritrovano a dover affrontare un carico estremamente gravoso, sia a livello pratico che economico.

Per non farsi trovare impreparati, l’ideale è iniziare a pianificare per tempo e ottimizzare le spese con acquisti mirati, andando a verificare, insieme ai ragazzi, quali sono le cose che effettivamente mancano, e quali, invece, possono essere momentaneamente accantonate per poi essere acquistate, se necessario, in un secondo momento.  Il passo successivo, a questo punto, è andare su Topnegozi e consultare la sezione dedicata a scuola e ufficio, con tantissimi codici sconto su articoli di ogni genere, dalla cancelleria ai libri, e non solo, per risparmiare e avere tutto quello di cui si ha bisogno, senza rinunciare alla qualità. Perchè fare acquisti utilizzando coupon e codici sconto è un modo davvero molto semplice e comodo, per ridurre le spese, e su Topnegozi.it sono presenti solo i migliori brand, che propongono le proprie offerte in esclusiva agli utenti del sito, con promozioni che si rinnovano ogni giorno, tutto l’anno.

Per aiutare chi, magari, si ritrova per la prima volta a fare acquisti con i codici sconto, Topnegozi mette a disposizione una particolare sezione dedicata proprio al “Back to School”, con sconti eccezionali fino al 40% e coupon validi su tantissimi prodotti, e un esclusivo 70% su tutte le librerie presenti sul sito, per dare la possibilità agli utenti di acquistare testi, vocabolari e manuali pratici di ogni genere.

Per vivere il ritorno a scuola con gioia (e risparmiare).

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *