IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Da Ozzano la Pallacanestro Goldengas Senigallia torna a casa sconfitta di misura

Da Ozzano la Pallacanestro Goldengas Senigallia torna a casa sconfitta di misura

SENIGALLIA – Torna a casa sconfitto sabato sera il team biancorosso di basket di Senigallia dopo un match che ha fatto soffrire i tifosi fino all’ultimo. La seconda partita del campionato di Serie B Interregionale ha visto la Pallacanestro Goldengas Senigallia sfidarsi in trasferta contro il New Flying Balls Ozzano ma chiudere la partita con 85-90.

La partita, emozionante e tirata, ha visto la squadra emiliana arrivare a un vantaggio massimo di 17 punti, per il resto le due formazioni si sono contese i tempi con distacchi minimi. Grandi tiri da tre punti da entrambe le parti, 12 per Senigallia e 10 per Ozzano. Nel primo quarto le due squadre si sono scambiate il vantaggio più volte, ma ha avuto la meglio Ozzano chiudendo sul 27-26. Nel secondo periodo Senigallia ha dimostrato la sua determinazione con una rimonta di 10-0 e prendendo temporaneamente il comando del punteggio, ma Ozzano ha risposto subito e ha riconquistato il vantaggio portando il punteggio alla fine a 49.43. Al terzo quarto il New Flying Balls Ozzano ha allungato il divario e si è portato sul 77 a 62, grazie soprattutto al serbo Dusan Ranitovic, elemento chiave della partita. Nel quarto la Pallacanestro Goldengas Senigallia ha tentato la rimonta finale, ma gli emiliani hanno tenuto duro fino alla fine, vincendo con un 90 a 85.

Fondamentali per la Goldengas come sempre Marco Giacomini, che ha registrato doppia cifra con 13 punti e 10 assist, e Fabio Giampieri: quest’ultimo ha realizzato 21 punti nonostante sia stato assente per buona parte dell’ultimo quarto avendo 4 falli. Una conferma anche Andrés Landoni e buone le prestazioni per Giovanni Sablich e per l’ala centro Marco Venga. Per Ozzano miglior realizzatore Riccardo Cortese, 20 punti.

Nonostante non si sia portata a casa la partita, la squadra biancorossa ha dimostrato una buona unità di gruppo, la squadra ha tenuto bene e dimostrato la sua solidità e la grinta, fino agli ultimi secondi dalla fine. Ora Palas di Senigallia è pronto per ospitare la prossima partita, infrasettimanale, mercoledì sera alle 21 contro la Virtus Basket Civitanova Marche.

Goldengas: Arceci, Giacomini 13, P. Sablich 9, G. Sablich 12, Venga 11, Tamboura, Landoni 15, Maiolatesi, Giampieri 21, Druda 4. All. Petitto

Teramo: Myers 9, Torregiani 4, Grillini ne, Zani ne, Ranitovic 13, Domenichelli 4, Ranuzzi 18, Tibbs 12, Cortese 20, Balducci 10, Baggi. All. Lolli

Parziali: 27-26, 22-17, 28-19, 13-23

Progressivi: 27-26, 49-43, 77-62, 90-85

Usciti per falli: Venga (Pallacanestro Goldengas Senigallia)

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *