IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

La MooneyGo Basket 2000 Senigallia sconfitta all’esordio dalla fortissima Nico Buggianese

La MooneyGo Basket 2000 Senigallia sconfitta all’esordio dalla fortissima Nico Buggianese

SENIGALLIA – Prima partita per le ragazze della MooneyGo Basket 2000 Senigallia. Subito contro la maggior pretendente all’approdo alle finali nazionali per la serie A2, la Nico Buggianese che lo scorso anno ha perso la finale per accedere agli spareggi per la A2 contro la poi promossa Livorno.

La squadra di coach Gaspari ha iniziato tenendo botta alla forte compagine toscana ribattendo punto su punto fino a meno tre minuti dal riposo lungo quando ha avuto anche la possibilità del sorpasso non riuscito per un errore al tiro.

Il primo tempo si chiude con due tiri che danno cinque punti alla forte Montiani che manda le squadre negli spogliatoi sul ponteggio di 37 a 31. Secondo quarto che si chiude anche con tre falli a testa per Bernardi e D’Amico fatti per tenere testa a Pini la robusta pivot toscana. Dopo il riposo purtroppo rientra solo la squadra di casa le nostre iniziano a giocare solo a metà quarto e la Nico Basket ne approfitta portando il vantaggio sul più sedici 47 a 31.

Da lì in poi ricominciando a giocare come devono riescono a metà dell’ultimo quarto a scendere anche sotto i dieci punti di scarto per poi terminare la partita sotto di quindici 67 a 52. Da rimarcare comunque la capacità di non mollare mai che porterà Senigallia a grandi soddisfazioni.

Prossimo incontro in casa al PalaPanzini sabato 12, alle ore 20, contro un’altra pretendente ad accedere alle finali nazionali la conosciutissima Perugia.

Nico Buggianese: Nerini 8, Tongiorgi, Pini 15, Kleskova 11, Rastelli, Montiani 15, Modini A. 1, Modini G. 7, Bargiacchi, Vaccaro, Giglio Tos 10. (Coach  Rastelli – vice Benedetti)

Basket 2000 Senigallia: Cattalani, Stambolyan 7, Vigna 15, Bernardi 3, D’Amico 2, Speziali 3, Formica 2, Cecchini 8, Garcia 12, Clari Ang, Clari Ana, Borghetti. (Coach Gaspari – vice Monti)

Parziali: 18-13, 19-18, 13-7, 17-14.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *