Anche Senigallia punta sull’aeroporto di Falconara per lo sviluppo turistico
Anche Senigallia punta sull’aeroporto di Falconara per lo sviluppo turistico
SENIGALLIA – Le Commissioni permanenti 1^ e 4^, quelle che si occupano rispettivamente di affari generali, cultura e turismo sono state convocate in seduta congiunta dal presidente della 1^ Commissione, il consigliere Rodolfo Piazzai, per mercoledì 9 ottobre alle ore 18.
La seduta si terrà in videoconferenza su piattaforma Zoom per approfondire la proposta di mozione, a firma del presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, recante “Hub Ryanair all’Aeroporto di Falconara per lo sviluppo culturale, turistico ed economico del territorio marchigiano e attuazione della macroregione Adriatica-Ionica” (relatore, il presidente Bello). La riunione delle Commissioni permanenti 1^ e 4^ sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it
La mozione del presidente Bello era approdata in Consiglio il 30 settembre scorso e l’aula ha deciso di inviarla, per un riesame, in Commissione. I temi e gli argomenti affrontati nella mozione saranno all’ordine del giorno, per competenza, della 1^ Commissione e della 4^ Commissione, per poi ritornare di nuovo in aula consiliare.
La Conferenza dei Capigruppo, invece, è stata convocata dal presidente del Consiglio, Massimo Bello, per venerdì 11 ottobre alle ore 11 in videoconferenza su piattaforma Zoom. All’ordine del giorno l’approvazione dei verbali delle sedute del 20 agosto e dell’11 settembre 2024, e le comunicazioni del presidente Bello in ordine alla programmazione dei lavori consiliari della prossima seduta di aula.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it