EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

“Open day” di difesa personale: a Senigallia un workshop pratico e teorico

“Open day” di difesa personale: a Senigallia un workshop pratico e teorico

In programma domenica alla presenza del presidente dell’ordine degli avvocati Marasca e del pm Bizzarri

SENIGALLIA – “Open day” di difesa personale a Senigallia con una riflessione giuridica sull’istituto della legittima difesa nel caso di aggressione a sfondo sessuale.

Una giornata seminariale pratica ma anche tecnica, con la presenza dell’istruttrice fiorentina di karate e self defense Giulia Lippi, da anni impegnata nel campo della difesa femminile e nuova collaboratrice di Difesa Legittima Sicura.

Ed è proprio l’associazione presieduta dall’Avvocato Roberto Paradisi (coordinatore nazionale del progetto DLS), con il supporto logistico della scuola di ju jitsu “Ludi e Victoria” di Senigallia, a organizzare il workshop al palazzetto del Campo Boario domenica 13 ottobre a partire dalle ore 10 alla presenza anche del presidente dell’ordine degli avvocati di Ancona Gianni Marasca e del sostituto procuratore della Repubblica Serena Bizzarri.

La prova pratica di tecniche anti-aggressione (prova libera e gratuita) sarà preceduta da un “focus” teorico sulla legittima difesa a fronte di aggressioni e molestie di natura sessuale. Un tema da sempre molto delicato in cui spesso la giurisprudenza ha oscillato ma dove certamente sono individuabili dei punti fermi quantomeno a livello di principi ormai cristallizzati.

All’evento presenzierà anche l’assessore alle pari opportunità Cinzia Petetta, da sempre vicinissima a Dls con un contributo anche di riflessioni su temi così delicati mai banali. L’appuntamento per chi volesse approfondire la questione e provare a cimentarsi con l’ottima istruttrice Giulia Lippi in tecniche di auto-difesa è per domenica al Campo Boario a partire dalle 10 (per informazioni e prenotazioni 338 7778428).

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *