Salute mentale, giovedì tante iniziative anche all’Ospedale di Senigallia
Salute mentale, giovedì tante iniziative anche all’Ospedale di Senigallia
SENIGALLIA – In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, giovedì 10 ottobre, l’Ospedale di Senigallia organizza una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione della popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e l’accesso alle cure.
Il Centro di Salute Mentale di Senigallia, in occasione di questa importante giornata, metterà a disposizione una équipe multidisciplinare che offrirà ai cittadini, negli orari indicati, colloqui psichiatrici, psicologici e servizio di segretariato sociale. Saranno a disposizione: la dottoressa Ubertini, medico psichiatra, dalle ore 11 alle ore 13, il dottor Bottaro, medico specializzando in psichiatria, dalle ore 12 alle ore 14, la dottoressa Giuliani, medico psichiatra, dalle ore 16 alle ore 18, la drssa Natalia, psicologa psicoterapeuta, dalle ore 9 alle ore 11, la dottoressa Mearelli, psicologa psicoterapeuta, dalle ore 15.30 alle ore 17, la dottoressa Sessa, assistente sociale, dalle ore 8 alle ore 11, la dottoressa Piersimoni, assistente sociale, dalle ore 9 alle ore 11, la dottoressa Pace, p.o. infermiera, dalle ore 11 alle ore 13.
L’Ospedale di Senigallia, insignito di 2 bollini rosa, rientra nella rete della Fondazione Onda, e i servizi offerti con tutte le indicazioni sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it.
“Questa nuova iniziativa di prevenzione rappresenta il migliore strumento per la tutela del diritto alla salute – evidenzia il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini – con i programmi di prevenzione le persone imparano a conoscere i vari fattori di rischio che possono mettere a repentaglio la loro salute e il loro benessere”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it