Bernardini: “La minoranza si arrampica sugli specchi e chiama in causa anche me”
Bernardini: “La minoranza si arrampica sugli specchi e chiama in causa anche me”
di ANNA MARIA BERNARDINI*
SENIGALLIA – Ho letto con attenzione il comunicato stampa a firma PD, DaF, Vivi e Vola Senigallia, ed essendo stata chiamata in causa ritengo opportuno fare delle precisazioni. La mozione è stata affidata dal presidente del Consiglio Massimo Bello, in sede congiunta alla prima e alla quarta Commissione, ma la convocazione e la direzione dei lavori della seduta congiunta sono stati assegnati al consigliere Piazzai, così come prevede il regolamento.
Mi sembra, pertanto, una provocazione quella di tirarmi in ballo, così come ritengo del tutto provocatorio ed offensivo rivolgersi a me con il termine “consigliera” quando sanno benissimo tutti che preferisco essere appellata con il termine “consigliere”.
La sfrenata arrampicata sugli specchi della minoranza, poi, secondo la quale la maggioranza avrebbe preso tempo per sfiduciare il presidente Bello è davvero ridicola, pretestuosa e del tutto fuorviante perché il presidente Bello gode della nostra massima fiducia, svolgendo il suo incarico istituzionale in modo corretto, con competenza e con la giusta preparazione, che ha, vista la sua esperienza amministrativa negli enti locali e i suoi titoli.
La verità è una sola e incontrovertibile perché le parole hanno un peso e un significato inequivocabile. La consigliera Bomprezzi ha fatto, durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, una richiesta chiarissima, ovvero il rinvio in commissione per ascoltare gli organi e i soggetti competenti della Regione, che potessero essere di ausilio ad approfondire la mozione.
Per quanto riguarda, infine, l’accusa che mi viene rivolta, secondo la quale non avrei convocato la mia commissione su vari temi, faccio presente che non intendo rendermi responsabile di sperpero di denaro pubblico. Pertanto, se non mi viene data una conferma della presenza di persone competenti nelle varie materie, su cui si richiede la seduta, non convoco certo la Commissione.
*Presidente Quarta Commissione consiliare – Senigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it