Domenica evento formativo con l’Open day di auto-difesa
Domenica evento formativo con l’Open day di auto-difesa
A Senigallia workshop di Difesa Legittima Sicura accreditato dall’Ordine forense e patrocinato dall’Unione dei Comuni
SENIGALLIA – Tutto pronto domenica mattina per l’Open Day di difesa personale con l’esperta istruttrice fiorentina di karate e self defense Giulia Lippi. Un workshop per principianti e donne che vogliono sperimentare la possibilità di uscire da situazioni di pericolo e sottrarsi a tentativi di violenza.
L’evento, che come nello stile di Difesa Legittima Sicura (organizzatrice del seminario), si compone di due parti, una teorica ed una pratica, è patrocinato dall’Unione dei Comuni Terre della Marca Senone ed è accreditato, come evento formativo, dall’ordine degli avvocati.
Il focus giuridico, affidato alla dottoressa Serena Bizzarri (sostituto procuratore della Repubblica ad Ancona), al presidente dell’ordine degli avvocati di Ancona Avv. Gianni Marasca e al coordinatore nazionale di Difesa Legittima Sicura avvocato Roberto Paradisi, sarà incentrato sulla legittima difesa a fronte di aggressioni a sfondo sessuale. Un tema spinoso di cui si è dibattuto anche dopo i continui ribaltamenti di fronte delle sentenze (dal primo grado alla Cassazione) in relazione all’omicidio di Capodanno 2019 ad Ovada quando una donna uccise il suo aggressore sessuale investendolo con l’auto. Recentissima l’assoluzione finale in terzo grado. Porterà i saluti istituzionali l’assessore comunale Cinzia Petetta.
L’ingresso all’evento (domenica 13 ottobre dalle ore 10 al palas del Campo Boario) è libero e chiunque potrà partecipare attivamente anche sperimentando tecniche anti-aggressione con la maestra toscana Giulia Lippi (info 338 7778428).
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it