IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Sarà Antonio De Vitto a sostituire la consigliera dimissionaria Silvia Tomassoni

Sarà Antonio De Vitto a sostituire la consigliera dimissionaria Silvia Tomassoni

SENIGALLIA – Dopo la conferenza dei Capigruppo di questa mattina, il presidente Massimo Bello ha convocato la seduta del Consiglio comunale per mercoledì 16 ottobre alle ore 15,30.

La riunione si terrà in forma mista (simultanea partecipazione sia in presenza che da remoto degli eletti) e in sessione ordinaria.

La conferenza dei Capigruppo ha anche confermato la seduta di aula calendarizzata per il 28 ottobre che, probabilmente, vedrà l’audizione del commissario straordinario della Fondazione “Città di Senigallia” sulla delicata situazione, in cui versa l’ente, oltre ad una serie di provvedimenti in via di definizione.

Intanto, mercoledì prossimo, 16 ottobre, si terrà la seduta del Consiglio, che vedrà la consueta ora dedicata alle interrogazioni e alle interpellanze scritte a risposta orale, e al Question Time dei consiglieri per poi arrivare alla proposta di deliberazione concernente la surroga della consigliera dimissionaria Silvia Tomassoni, che sarà sostituita da Antonio De Vitto, primo dei non eletti nelle fila di Fratelli d’Italia. La sostituzione si rende necessaria, ai sensi di legge, per ricomporre l’integrità strutturale del Collegio.

Si proseguirà, infine, con la discussione e la votazione della proposta di mozione, a firma del presidente del Consiglio Massimo bello, recante l’Hub Rynair all’aeroporto di Falconara per lo sviluppo culturale, turistico ed economico del territorio marchigiano e attuazione della macroregione adriatica-ionica.  Mozione, che ritorna in aula dopo che, nell’ultima seduta, il Consiglio aveva deciso di inviarla in Commissione per un approfondimento.

Le Commissioni permanenti, incaricate di esaminare la mozione del presidente Bello, erano state la 1^ e la 4^, che si sono riunite mercoledì 9 ottobre, decidendo alla fine di riportare la mozione di nuovo all’attenzione del Consiglio.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *