IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

La Lega: “Mozioni ed errori, la minoranza non può addossare ogni colpa a Bello”

La Lega: “Mozioni ed errori, la minoranza non può addossare ogni colpa a Bello”

SENIGALLIA – Dal gruppo consiliare della Lega di Senigallia riceviamo e pubblichiamo: “Di fronte alle recenti critiche mosse dalla minoranza consiliare, riteniamo necessario fare chiarezza sulla convocazione delle Commissioni e sulla mozione del Presidente Bello.

“Vogliamo precisare, innanzitutto, che le Commissioni 1^ e 4^ sono state riunite su una decisione precisa e condivisa dal Consiglio comunale, presiedute in seduta congiunta dal consigliere Piazzai.

“La mozione proposta dal Presidente Bello è stata redatta in maniera chiara e inequivocabile, priva di ambiguità e chiunque sostenga il contrario dimostra di avere gravi carenze conoscitive riguardo la disciplina degli enti locali.

“Nonostante ciò la minoranza, evidentemente priva di argomentazioni concrete, sta cercando di strumentalizzare la vicenda della mozione ed è altrettanto chiaro che il Consigliere Piazzai ha gestito in modo inadeguato i lavori della seduta congiunta delle Commissioni 1^ e 4^.

“Infatti, durante la riunione, i consiglieri Crivellini e Liverani hanno sollevato questioni procedurali che Piazzai non ha saputo affrontare correttamente, prolungando inutilmente una seduta che, in realtà, non avrebbe dovuto aver luogo senza l’audizione dei rappresentanti regionali così come chiesto dalla consigliera Bomprezzi, sua stessa collega di partito, poiché le tematiche trattate rientrano nelle competenze della Regione. Nonostante ciò, il presidente Piazzai ha pensato bene di non convocare i rappresentanti regionali.

“Siamo alle solite, invece di concentrarsi sui contenuti della mozione, la minoranza ha preferito intraprendere una strada polemica e proceduralmente scorretta arrivando persino a offendere il Presidente Bello, arrivando a sostenere che non sia in grado di redigere le mozioni. Un’accusa priva di senso, considerata l’ampia esperienza del Presidente.

“Ora il consigliere Piazzai e la sinistra tutta cercano di ribaltare la situazione, tentando di addossare la responsabilità al Presidente Bello e alla maggioranza, senza riconoscere che l’errore più grave è stato proprio del Presidente Piazzai, che ha consapevolmente convocato una seduta risultata del tutto inutile e, non meno grave, sprecando soldi pubblici!

“In definitiva, la sinistra, conscia degli errori commessi, sta cercando di strumentalizzare questa vicenda nel tentativo di sviare l’attenzione dai problemi reali e dalle proprie responsabilità”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *