Tanti ex agenti presenti a Senigallia al raduno nazionale
Tanti ex agenti presenti a Senigallia al raduno nazionale
Anche quest’anno si sono incontrati molti dei partecipanti al corso di formazione del 1980. Ottima l’organizzazione curata dall’ex sovrintendente capo Mario Iacobone
SENIGALLIA – Sono stati davvero tanti gli allievi, che parteciparono al settantaduesimo corso di formazione per guardie di pubblica sicurezza, a darsi appuntamento a Senigallia per un incontro.
Perfettamente organizzato dall’ex sovrintendente capo Mario Iacobone l’incontro è risultato di particolare interesse in quanto gli ex poliziotti, attualmente tutti in pensione, hanno visitato le zone più caratteristiche della città, soprattutto la Rocca roveresca e la Rotonda a mare.
Oggi, nell’ultimo giorno dell’appuntamento, ai tanti ex agenti presenti in città da venerdì, si sono aggiunti altri ex poliziotti residenti nelle Marche dove, per anni, hanno prestato servizio.
Ieri mattina il folto gruppo di ex poliziotti è stato anche ricevuto in Comune dal sindaco Massimo Olivetti, mentre in serata si sono ritrovati, per trascorrere una serata alternativa, nella discoteca Megà di Gabriele Tombari.
Oggi, dopo la Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta, tutti gli intervenuti, compresi i loro familiari, si sono ritrovati a pranzo, prima di salutarsi, all’Hotel Trieste.
Questi ex agenti si erano incontrati, per la prima volta, il 15 ottobre del 1980, quando varcarono, a Trieste, la soglia dell’Istituto di istruzione della Polizia.
Negli ultimi anni sono stati organizzati diversi incontri. Il primo raduno ufficiale fu ideato e voluto dall’ispettore capo Stefano Messina che, nel 2005, avvalendosi della collaborazione di altri colleghi, riuscì ad organizzarlo proprio a Trieste. L’anno scorso, al termine del raduno svolto a Nocera Inferiore, l’incarico per la preparazione dell’incontro di quest’anno è stato affidato a Mario Iacobone che ha organizzato il tutto alla perfezione, tanto che gli intervenuti hanno lasciato Senigallia soddisfatti per i tanti appuntamenti.