Martedì sera a Brugnetto Alessandro Pucci presenterà il saggio “La forza dei deboli”
Martedì sera a Brugnetto Alessandro Pucci presenterà il saggio “La forza dei deboli”
TRECASTELLI – Domani martedì 15 ottobre alle ore 21 presso il Salone Parrocchiale di Brugnetto Alessandro Pucci presenterà il saggio “La forza dei deboli”.
Oltre a “La forza del deboli” (uscito nel 2020), lo scrittore Alessandro Pucci è autore di “Nel cuore del conflitto” (saggio con la prefazione del prof. Roberto Mancini, docente di filosofia teoretica nell’ateneo maceratese, uscito nel 2015).
L’incontro di Pucci con la letteratura è un lungo percorso, avvenuto in modo progressivo, e da oltre trent’anni: prima nei romanzi, poi nella saggistica ed infine nei classici della filosofia antica e moderna. L’autore segue e frequenta da tempo il Centro Studi Biblici di Montefano e dal 2013 collabora a diversi incontri culturali presso il monastero camaldolese di Fonte Avellana. La Società Filosofica Italiana lo ha invitato a tenere conferenze teologiche su Emanuele Severino.
Il saggio “La forza dei deboli” ha ottenuto a Chiari (BS) il Marchio di Qualità per la Microeditoria 2021 e una interessante recensione sul Torneo Letterario Robinson. I suoi lavori affrontano temi fondamentali quali: libertà, verità, morale, giustizia, sempre nella prospettiva dei meno fortunati.
L’incontro dunque sarà occasione di riflessioni su tematiche importanti dell’esistenza umana, in cui autore e pubblico potranno avere un dialogo e un confronto.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it