Entro dicembre dovrebbero essere risolti i problemi del Corinaldesi
Entro dicembre dovrebbero essere risolti i problemi del Corinaldesi
Una delegazione di genitori degli alunni ricevuta in Provincia dal presidente
SENIGALLIA – Quest’anno, in seguito ad un sopralluogo congiunto dei tecnici dell’Ufficio Sisma della Regione e di quelli della Provincia di Ancona, sono stati riscontrati problemi strutturali su un’ala dell’edificio dell’istituto scolastico Corinaldesi di Senigallia.
E questo, nonostante siano state trovate delle soluzioni provvisorie, sta creando notevoli problemi agli studenti che frequentano l’Istituto ed alle loro famiglie.
Per questo, oggi pomeriggio, una folta delegazione di genitori si è recata nella sede della Provincia, ad Ancona, per incontrare il presidente Andrea Carnevali ed avere così da lui risposte certe su ciò che verrà fatto. Sono infatti ben dieci le aule mancanti ed il problema riguarda complessivamente circa 380 studenti.
Nell’occasione il presidente Carnevali ha assicurato che verrà attuata molto presto una soluzione con il posizionamento di alcuni moduli in prefabbricato. Ad occuparsene sarà un’azienda di Carpi.
Ma, nel contempo, in attesa dell’arrivo e, soprattutto, dell’allestimento delle nuove strutture, gli studenti dovranno continuare a frequentare la scuola come stanno facendo attualmente, con orari che mettono in difficoltà sia loro, sia i loro genitori.
A questo punto c’è solo da sperare che siano rispettati i tempi assicurati dal presidente della Provincia. Entro dicembre la situazione dovrebbe – secondo lui – essere risolta. Speriamo bene.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it