In tanti a Montignano per l’ultimo saluto a Leonardo Calcina
In tanti a Montignano per l’ultimo saluto a Leonardo Calcina
SENIGALLIA – La chiesa di Montignano non è riuscita a contenere le tante persone che hanno voluto dare oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Leonardo Calcina, lo studente quindicenne morto nella tarda serata di domenica.
Presenti in chiesa anche tutti i vertici delle forze dell’ordine. Rose e fiori bianchi sulla bara, anch’essa bianca, posta al centro della chiesa.
“La vita è bella – ha tra l’altro affermato, nell’omelia, il parroco don Emanuele Lauretani -, e una via d’uscita ai nostri problemi c’è sempre. Più avanti potremo fare luce sulle circostanze concrete delle sofferenze e della sua morte, ma ora facciamo fiorire in noi un nuovo senso di responsabilità, gli unici e gli altri, che possa portarci nella difficile missione di ascoltare e di farci comprendere. Dobbiamo essere accoglienti, avere rispetto, empatia, sensibilità e tenerezza. La vita è però anche fragile, da maneggiare con cura”.
Al termine della cerimonia funebre, prima del trasferimento della salma nel cimitero locale, tanti palloncini bianchi sono stati lanciati in cielo.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it