CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

In via Fontenuovo una grossa quercia è caduta vicino ai contenitori dei rifiuti / FOTO

In via Fontenuovo una grossa quercia è caduta vicino ai contenitori dei rifiuti / FOTO

SENIGALLIA – Una grossa quercia è caduta oggi in via Fontenuovo, proprio nell’area nella quale si trovano i contenitori dei rifiuti. E solo un caso ha voluto che non ci siano stati dei feriti.

Via Fontenuovo è una strada molto transitata, che si trova alla periferia della frazione di Scapezzano.

Siccome non si tratta del primo albero, per giunta di grosse dimensioni, che cade lungo le strade di Senigallia – centro e periferia – sarebbe davvero il caso che l’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato competente, trovi la maniera per fare un controllo generale della situazione.

Va anche ricordato che nella stessa zona si trova il fosso della Giustizia dove si verificano continui smottamenti, soprattutto da quando è stata costruita la complanare e, nella vicina autostrada, è stata realizzata la terza corsia. Chiediamo quindi ai tecnici di prendere seriamente in considerazione la situazione. Anche perché chi abita – o transita – nella zona ha più volte segnalato il problema agli uffici competenti. E, diciamolo chiaramente, per evitare problemi, non basta posizionare – come è stato fatto – una transenna nel punto del fosso dove si è verificato uno strapiombo. E’ opportuno trovare al più presto un’adeguata soluzione per mettere in sicurezza tutta l’area.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *