CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Al senigalliese Sandro Galantini il Premio Agape 2024 “Enzo Biagi” per il giornalismo etico

Al senigalliese Sandro Galantini il Premio Agape 2024 “Enzo Biagi” per il giornalismo etico

SENIGALLIA – È originario di Senigallia, dove è nato il 21 giugno 1964, Sandro Galantini, uno dei vincitori del Premio Agape 2024 “Enzo Biagi” per il giornalismo etico.

Il prestigioso riconoscimento gli verrà consegnato domani, 26 ottobre, nel Palazzo Comunale di Senigallia in occasione del 1° Congresso Internazionale “Poesia e Arti nella Contemporaneità tra Letteratura e Psicoanalisi” organizzato dall’associazione AGAPE – Accademia Caffè Letterari d’Italia e d’Europa in collaborazione con il Rotary Club di Senigallia.

Oltre che giornalista, Sandro Galantini è storico, saggista e membro di numerosi sodalizi ed istituti di ricerca.

Autore di oltre cento tra volumi e saggi scientifici, Galantini ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali per la poesia e la narrativa, per la saggistica storica e per il giornalismo. Si segnalano, da ultimo, il “Premio internazionale per la comunicazione delle arti, della cultura, della letteratura” (2020), il “Premio CulturiAmo Città di Giulianova” (2023), il “Premio Internazionale Lettera d’amore” (2024) e il secondo posto nel recentissimo concorso giornalistico nazionale “Premio Atri”.

Per benemerenze culturali e chiara fama, Sandro Galantini è stato insignito nel 2013 del titolo di Cavaliere e nel 2019 di quello di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *