A Scapezzano con la Festa dell’Olio nuovo torna il corso di potatura dell’olivo
A Scapezzano con la Festa dell’Olio nuovo torna il corso di potatura dell’olivo
SENIGALLIA – Come deve essere potato un olivo per fare in modo che, oltre ad avere una bella pianta da un punto di vista estetico, si possa ottenere anche una buona resa raccogliendo le olive?
A questa e ad altre domande e curiosità si possono avere delle risposte partecipando al mini corso teorico-pratico di potatura degli olivi, tenuto dal dottor agronomo Dimitri Giardini e dall’operatore esperto Nello Bombrezzi.
Il corso ormai è un appuntamento fisso delle manifestazioni collegate alla Festa dell’Olio Nuovo, che si svolgerà da giovedì 7 a lunedì 11 novembre, e non poteva mancare in questa XXII edizione della Festa. Quindi l’appuntamento è fissato per sabato 9 novembre 2024, dalle 14,30 alle 17,00. Il ritrovo è previsto presso la piazzetta del Circolo Arci Pro Scapezzano aps in Via del Castello,1 a Scapezzano di Senigallia. Il corso è diviso in due parti: la prima pratica teorica e la seconda pratica da tenersi in un oliveto appena fuori dal paese. Verranno accettati al corso i primi 25 iscritti ed è gratuito.
Per informazioni e iscrizioni Francesco al n° 347.1092680 (solo WhatsApp o SMS) , entro venerdì 8 novembre 2024.
In caso di cattivo tempo il corso sarà annullato.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it