Una bella Vigor s’impone in casa alla Civitanovese / FOTO
Una bella Vigor s’impone in casa alla Civitanovese / FOTO
SENIGALLIA – La Vigor Senigallia ha superato oggi pomeriggio una caparbia Civitanovese. Un successo netto, per 2-0, con un gol per tempo: apre Konè e chiude Ferrara.
Il primo squillo è ospite, recupero alto della Civitanovese ma Brunet spara alto a tu per tu con Roberto. Copione simile dall’altra parte, serve un super Petrucci per respingere Pesaresi. Al 20′, ecco il vantaggio della Vigor Senigallia: sfera vagante in area, Konè la controlla, salta un difensore, apre il destro e infila il pallone all’incrocio dei pali opposto. Esplode il Bianchelli per una giocata meravigliosa. Gli ospiti reagiscono da piazzato, Capece sfiora il palo. Miracoloso Roberto, a ridosso dell’intervallo: il guardiano rossoblu chiude due volte su Padovani.
Si abbassano, inevitabilmente, i ritmi della ripresa. La Civitanovese alza il baricentro, la Vigor Senigallia opta per ripartire con le varie frecce a disposizione del proprio arco. Tipo Konè, che manca il raddoppio da buona posizione. A prendersi la scena, di nuovo, ci pensa Roberto intorno al 70′: neutralizza prima la punizione di Capece, poi si supera sulla respinta di Diop. La Vigor, al 94′, chiude definitivamente i conti: contropiede, Konè imbuca e Ferrara non sbaglia. Game, set and match: è 2-0. La vinciamo noi, la vince il Bianchelli!
Bene così, tre punti preziosissimi. Fondamentali. Che meritavamo da diverso tempo. Testa alla prossima: domenica giocheremo a Termoli. L’obiettivo? Trovare continuità, assolutamente.
VIGOR SENIGALLIA-CIVITANOVESE 2-0
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Fernandez (65’ Beu), Magi Galluzzi, Rotondo, Mancini, Gabbianelli, De Angelis (86’ Gonzalez), Subissati (58’ Idaro), Konè, Pesaresi (94’ Pjetri), D’Errico (70’ Ferrara). (All. Clementi)
CIVITANOVESE: Petrucci, Rizzo, Cosignani, Visciano, Passalacqua (86’ Ruggeri), Diop, Buonavoglia (70’ Giandomenico), Capece, Padovani (80’ Arias), Macarof (80’ Franco), Brunet (53’ Bevilacqua) (All. Alfonsi)
ARBITRO: Vigo di Lodi
RETI: al 20’ Konè, al 94’ Ferrara