L’Aesse Senigallia Calcio punta a far crescere i suoi ragazzi e a valorizzare il settore giovanile
L’Aesse Senigallia Calcio punta a far crescere i suoi ragazzi e a valorizzare il settore giovanile
SENIGALLIA – Dopo la sesta giornata di campionato e il passaggio del turno in Coppa Marche, il Senigallia Calcio ha mostrato di voler puntare sulla valorizzazione dei proprio ragazzi del settore giovanile così come era stato auspicato all’inizio della preparazione dal Presidente Gasparini Paolo e dal Direttore Sportivo Lattanzi Giampiero.
Infatti quest’ultimo in un discorso iniziale disse: “Per una realtà come quella di Senigallia il miraggio sarebbe quello di avere una prima squadra composta esclusivamente da ragazzi del proprio settore giovanile e altri che siano andati in Società di categorie superiori come già sta succedendo e, perché no, anche in squadre professionistiche come per esempio è successo ultimamente a Matteo Baldi che oggi milita in serie B con lo Juve Stabia”.
“Posso dire – aggiunge Lattanzi – che in queste prime giornate di campionato, dalla verifica delle distinte, la nostra squadra è sempre scesa in campo per 8/9 undicesimi con ragazzi nati dal 2000 al 2007 e questo deve essere motivo di orgoglio per tutta la Società. Ciò significa che si è lavorato bene anche a livello giovanile e qui voglio ringraziare tutta la componente tecnica presente e anche quella passata, che oggi vede in qualità di Responsabile Mister Matteucci Massimiliano.
“Inoltre ringrazio tutto lo staff tecnico della prima squadra, composto da Ceccacci Paolo (per i portieri), Morganti Luca, Olivi Emmanuele (per i portieri), Sagrati Armando e Tinti Roberto, che stanno lavorando e facendo crescere i nostri ragazzi con una proficua collaborazione anche con la juniores.
“Ad oggi nella rosa della prima squadra ci sono 21 ragazzi nati dall’anno 2000, di cui 12 rientranti ancora nella categoria juniores. C’è un movimento calcistico talmente ampio che in ogni categoria ci sono almeno due squadre seguite da tecnici abilitati e da loro collaboratori. Inoltre siamo orgogliosi della collaborazione e dell’affiliazione con l’U.S. Sassuolo e che a tal proposito nel progetto “Generazione S” i nostri 2010 domenica 3 novembre si recheranno a Villalunga Casalgrande (Reggio Emilia) per un test match con i 2011 dei neroverdi e nella circostanza ci saranno dei nostri ragazzi sotto osservazione”.