IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

La Lega: “Sulla raccolta dei rifiuti pieno sostegno alle scelte del sindaco”

La Lega: “Sulla raccolta dei rifiuti pieno sostegno alle scelte del sindaco”

SENIGALLIA – “Come rappresentanti della Lega – si legge in una nota diffusa oggi -, esprimiamo pieno sostegno al sindaco e alle sue considerazioni sulla proposta di affidamento del servizio di raccolta rifiuti ad AnconAmbiente Spa. La tutela degli interessi dei cittadini e il rispetto delle normative sono al centro delle scelte della nostra amministrazione, e riteniamo che sia fondamentale garantire che qualsiasi decisione di gestione dei servizi pubblici sia trasparente e vantaggiosa per tutta la comunità.

“Il sindaco ha giustamente evidenziato come la proposta attuale non soddisfi i requisiti richiesti per un affidamento in house trasparente e democratico, e non garantisca quella forma di partecipazione paritaria che dovrebbe coinvolgere tutti i Comuni della provincia di Ancona. Per la Lega, è essenziale che qualsiasi accordo di questo tipo sia fatto nell’interesse di tutti i cittadini, senza imporre condizioni che potrebbero avere ricadute economiche e sociali gravose per chi è già alle prese con l’aumento dei costi della vita.

“Inoltre, il fatto che una società pubblica, come AnconAmbiente Spa, abbia scelto di entrare nel dibattito politico con un messaggio a pagamento utilizzando risorse pubbliche è preoccupante. Siamo convinti che il denaro pubblico debba essere usato con estrema prudenza e che interventi di questo tipo risultino inopportuni e fuori luogo.

“Sosteniamo quindi con forza la linea del sindaco, il quale ha scelto di non piegarsi alle pressioni ma di agire con responsabilità e senso di giustizia. Proseguiamo insieme nel difendere la trasparenza e gli interessi di tutti i cittadini della provincia, lavorando affinché decisioni su temi importanti come questo siano sempre frutto di confronto, condivisione e rispetto delle regole”, conclude la Lega di Senigallia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *