IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

I ragazzi della pallavolo privati di un’altra giornata di sport

I ragazzi della pallavolo privati di un’altra giornata di sport

SENIGALLIA – “Ci tolgono ancora, con appena sei giorni di preavviso, per attività “didattica” (solitamente si tratta di collegi docenti fatti in palestra!!!) la palestra della Scuola Marchetti”. E’ quanto scrivono nella pagina Facebook della Pallavolo Senigallia.

“In una città priva di impianti sportivi sufficienti, carente nelle strutture e con spazi limitatissimi per lo sport dilettantistico di base, ancora nel 2024 si sottraggono spazi vitali allo sport per fare attività che nulla hanno a che vedere con lo sport e che potrebbero (e dovrebbero) essere fatte altrove. Magari in locali comunali messi a disposizione dal Comune. Basterebbe un po’ di buon senso. Chiediamo scusa ai ragazzi e alle famiglie. Precisiamo che le società sportive (per decisione dell’assessore allo sport) devono cedere in ogni momento e per qualsiasi ragione spazi vitali in favore delle scuole per le più disparate attività nonostante le palestre siano di proprietà comunale e nonostante le società abbiano una regolare concessione pomeridiana (con costi quadruplicati che non verranno nemmeno rimborsati in casi come questo).

“E’ questa l’attenzione verso lo sport che si ha a Senigallia? Così poco viene considerato lo sport (al netto delle dichiarazioni pubbliche sui valori salvifici per i ragazzi)? Lo sport è cultura, è formazione, è crescita … E lo è per davvero. Non sono frasi con cui farsi solo belli …

Ecco la comunicazione laconica con cui si impedisce ai ragazzi di allenarsi:

“Gentili società sportive,

con la presente si avvisa che la palestra Marchetti sarà occupata dall’istituzione scolastica per impegni collegiali giovedì 14 novembre p.v. dalle ore 15:00 alle ore 18:30, come da comunicazione ricevuta del Dirigente Scolastico in data odierna.

Cordiali saluti

Ufficio Politiche Sportive Comune di Senigallia”

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *