A Trecastelli lo spettacolo di Alessio Messersì e Mauro Pierfederici
A Trecastelli lo spettacolo di Alessio Messersì e Mauro Pierfederici
TRECASTELLI – Domenica 17 novembre, alle ore 18, si terrà al Museo Nori de’ Nobili di Trecastelli lo spettacolo “Il Teatro dell’anima – Emozioni al Museo”, con gli attori Alessio Messersì e Mauro Pierfederici.
L’evento è inserito all’interno di Grand Tour Cultura 2024, che l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e la Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con MAB Marche, AMAT e Consorzio Marche Spettacolo, promuovono per valorizzare i teatri Marchigiani e tutti i luoghi di cultura, compresi i Musei. Per l’occasione, il Museo di Trecastelli aprirà le porte agli spettatori, diventando un vero e proprio palcoscenico.
Alessio Messersì e Mauro Pierfederici, nelle sale che ospitano i dipinti di Nori De’ Nobili, racconteranno, tra prosa e poesia, la storia umana, poetica e visiva di Eleonora De’ Nobili. Il recital sarà un percorso itinerante, che condurrà gli spettatori in reconditi frammenti di vita di Nori, dando voce al complesso “racconto per immagini” che le opere esposte nelle sale del museo rivelano. “Partecipando al Grand Tour Cultura, il nostro Museo diventa Teatro per un giorno nell’ampio e meraviglioso palcoscenico delle Marche” – dichiara l’Assessore alla Cultura di Trecastelli Liana Baci – “La rappresentazione è stata inserita tra i centottanta eventi proposti nell’intero territorio regionale per valorizzare i Teatri marchigiani e tutti i luoghi di cultura, compresi i Musei”. Il calendario completo delle iniziative sarà promosso nei canali di comunicazione dei soggetti coinvolti tramite #TeatriStoriciMarche- #GTC2024. La partecipazione è a ingresso libero.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it