A Senigallia la Lega porta un nuovo regolamento per il verde
A Senigallia la Lega porta un nuovo regolamento per il verde
SENIGALLIA – “Senigallia – si legge in una nota della Lega – adotta un nuovo regolamento per il verde pubblico, segnando un passo avanti nella tutela del patrimonio arboreo minacciato da parassiti come il punteruolo rosso e il tarlo asiatico. Frutto dell’impegno dell’amministrazione comunale, questo aggiornamento introduce misure di prevenzione e semplifica la gestione delle risorse, garantendo interventi rapidi ed efficienti.
“Tra le innovazioni, la razionalizzazione delle competenze evita frammentazioni tra uffici, riducendo la burocrazia e garantendo risposte più tempestive per i cittadini. “È un passo importante per migliorare la gestione del verde cittadino,” afferma l’assessore all’Ambiente Elena Campagnolo. “Con questo regolamento modernizziamo il servizio e proteggiamo meglio il nostro patrimonio naturale.”
“Nonostante i vantaggi, il PD – aggiunge la Lega – ha scelto l’ostruzionismo, senza avanzare proposte concrete. L’amministrazione, che ha invitato tutti i consiglieri a contribuire, ha ricevuto però solo critiche sterili dalla minoranza. Gli unici emendamenti sono arrivati dal consigliere Schiavoni, a cui va il nostro ringraziamento.
“Il nuovo regolamento conferma l’impegno della Lega nel costruire una città più efficiente e attenta alle risorse ambientali, mentre la minoranza resta ancorata a vecchie logiche di polemica”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it