I concerti imperdibili del 2025 in Italia: tutti gli eventi da segnare in agenda
I concerti imperdibili del 2025 in Italia: tutti gli eventi da segnare in agenda
La musica in Italia non si ferma mai e per il 2025 è prevista una scaletta di concerti davvero molto ricca dei migliori artisti italiani. L’anno inizia col botto con i concerti di Claudio Baglioni, uno dei big della musica italiana che si esibirà in diverse città italiane, come Trieste, Reggio Emilia, Bergamo, Livorno, Montecatini e Ravenna. Eventi da non perdere anche perché il cantautore romano ha annunciato che nel 2026 si ritirerà dalla scena musicale.
Un altro evento imperdibile è il musical di Mare Fuori, la serie tv tradotta in musica in scena sempre a gennaio a Torino, Brescia, Montecatini, Forlì e Padova e a febbraio a Roma e ad Eboli. Anche il mese di marzo si preannuncia molto ricco, con i concerti di Geolier a Jesolo, Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli e di Francesco Gabbani a Firenze e Padova.
Ad aprile torna in scena Jovanotti, rimasto fermo a lungo a causa di un infortunio, che si esibirà a Bologna, Torino e Roma. A maggio e giugno torna in pista anche Vasco Rossi, il Komandante che sarà di scena in diverse località italiane come Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma. Tra le date da segnare in rosso il 7 giugno, quando Dua Lipa si esibirà all’Ippodromo SNAI La Maura a Milano, e il 15 giugno quando i Green Day saranno di scena alla Visarno Arena di Firenze.
Una volta scelto il concerto, non resta altro che organizzare il viaggio, magari con un gruppo di amici per vivere un’esperienza unica da portare sempre nel cuore. Per un viaggio senza stress la cosa migliore è noleggiare un van per partire con una bella comitiva. Diverse aziende, tra le quali Maggiore, offrono servizi di noleggio van 9 posti, ideale se il gruppo di amici è piuttosto folto.
Sono disponibili vari tipi di modelli, in grado di offrire un viaggio comodo e sicuro, senza la preoccupazione di dover prendere la propria auto. A disposizione dei clienti ci sono anche diversi servizi flessibili, che possono essere adattati per creare un noleggio su misura per rendere il viaggio confortevole e divertente.
Come prosegue il gustoso menù: a luglio si inaugura una nuova, ricca stagione di concerti, quando gli stadi apriranno le loro porte per ospitare cantanti nazionali e internazionali di primissimo livello. Tra questi Marco Mengoni, il cui tour toccherà Roma, Bologna, Torino, Milano, Padova, Bari e Messina. Ci penseranno i Negramaro ad infiammare il mese di settembre a Jesolo e che saranno protagonisti anche nel mese di ottobre con i loro concerti a Milano, Bologna, Torino, Firenze, Eboli, Bari e Messina.
A novembre i nostalgici avranno la possibilità di ascoltare dal vivo i Simply Red, il cui tour li porterà a Padova, Milano e Firenze. Per chi si è perso i concerti di Baglioni nel 2025 può recuperare a dicembre, quando l’artista salirà sui palchi di Catanzaro, Reggio Calabria e Catania.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it