Grande successo ad Ostra per “Il Canto della Sibilla”
Grande successo ad Ostra per “Il Canto della Sibilla”
OSTRA – Dopo il sold out fatto registrare alla prima rappresentazione, avvenuta sabato scorso presso il nuovo centro polivalente a Castelbellino, anche ad Ostra, domenica 17 novembre, si è registrato il tutto esaurito per la nuova produzione “Il Canto della Sibilla”, allestita dall’Impresa lirica Organizzazione Eur di Pesaro con il supporto della Regione Marche, del Ministero dei beni culturali e del Comune di Ostra.
Lo spettacolo, curato da Stefano Campolucci, ha trasportato gli spettatori di tutte le età in un suggestivo viaggio tra profezie e apparizioni sovrannaturali, raccontando storie antiche che uniscono mistero e tradizione locale.
Il testo, scritto e proposto con una narrazione particolarmente evocativa da Diego Mecenero, uno dei maggiori esperti delle leggende dei Sibillini, è stato arricchito dalla presenza dell’Orchestra Pergolesi che, sotto la guida del maestro Campolucci, ha contribuito a fondere in una rappresentazione unica nel suo genere il magico mondo delle leggende. Applausi a scena aperta per tutti, in particolare per il soprano Giacinta Nicotra, che con la sua voce ammaliante ha interpretato il ruolo della Sibilla, lasciando il pubblico incantato.
Lo spettacolo prodotto dall’Organizzazione Eur, presieduta da Lorenzo Anibaldi, in collaborazione con la scuola musicale G. B. Pergolesi di Jesi, verrà riproposto a Fabriano (24 novembre) e Arcevia (1 dicembre).