A Castelleone di Suasa interessante evento sulla Disostruzione delle vie aeree in età pediatrica
A Castelleone di Suasa interessante evento sulla Disostruzione delle vie aeree in età pediatrica
CASTELLEONE DI SUASA – Al Palazzetto dello Sport di Castelleone di Suasa si è tenuto l’evento “Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica” organizzato dall’Amministrazione comunale.
Rosa D’Angelo, infermiera pediatrica e volontaria della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia, ha tenuto un interessante lezione partendo dalla casistica di ostruzione in età pediatrica, spiegando come evitare questa pericolosa situazione e, nel caso si verificasse, le manovre da effettuare per rimuovere l’oggetto estraneo dalle vie respiratorie nel bambino e nel lattante; una lezione chiara e dettagliata che è stata poi arricchita con indicazioni sul sonno sicuro per i lattanti e sulla sicurezza stradale per bambini e lattanti.
Dopo la lezione teorica i presenti hanno potuto mettersi alla prova facendo pratica delle manovre di disostruzione su appositi manichini, con il supporto di alcuni volontari della C.R.I.; al termine delle prove pratiche sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.
Considerata l’importanza di una corretta informazione per far fronte alle situazioni critiche che coinvolgono bambini e lattanti, siamo particolarmente soddisfatti della grande partecipazione, in particolare della presenza di molti giovani genitori; visto il successo dell’evento ne programmeremo sicuramente altri in futuro su argomenti di salute e prevenzione. Grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia e a tutti i partecipanti.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it