Difesa Legittima Sicura: “Diamo un calcio alla violenza”
Difesa Legittima Sicura: “Diamo un calcio alla violenza”
Sabato pomeriggio avrà luogo un allenamento tecnico aperto a tutte le donne
SENIGALLIA – “Un calcio alla violenza. I primi passi nella difesa legittima” è il tema dell’allenamento aperto a tutte le donne (ma non solo) interessate, organizzato da Difesa Legittima Sicura (con l’apporto logistico della scuola di ju jitsu senigalliese “Ludi e Victoria”) in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
L’appuntamento è prettamente pratico e verranno analizzati i primi passi nella difesa base per uscire da situazioni di rischio con tecniche di sganciamento, proiezione, sviamento, immobilizzazione.
Una lezione gratuita per principianti finalizzata a dimostrare le potenzialità che ogni persona (a prescindere dalla forza fisica) ha in sé per uscire da situazioni di pericolo. Nello stile di DLS (che da anni offre corsi annuali gratuiti alle donne che hanno subito violenze ed abbiano presentato denuncia), la lezione sarà affidata ad istruttrici altamente qualificate di varie discipline: ju jitsu tradizionale, taekwondo e judo.
“L’evento – ha spiegato il coordinatore nazionale del progetto DLS avvocato Roberto Paradisi – fa parte di un più ampio percorso che da anni portiamo avanti con la collaborazione dell’Unione dei Comuni “Terre della Marca Senone” e che ci vede impegnati in progetti scolastici (anche contro il bullismo), seminari per donne del territorio, convegni e approfondimenti giuridici sulla legittima difesa e sulla violenza di genere, eventi nazionali come quello che organizziamo ogni anno a Giugno”.
Lo stage tecnico di sabato (che si volgerà a partire dalle ore 16,15 presso la palestra vecchia della scuola Puccini all’angolo del Parco della Pace) sarà a numero chiuso. Per informazioni e per riservare il proprio posto è possibile rivolgersi al numero 338-7778428.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it