IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Il Banco Marchigiano Subissati vince ed è primo tra mille emozioni

Il Banco Marchigiano Subissati vince ed è primo tra mille emozioni

Debutta alla grande Asia Cibrario, che gioca con la mamma, capitan Rossella Berluti. Sabato 23 scontro diretto con l’Urbania

SENIGALLIA – Prosegue senza sosta la marcia del Banco Marchigiano Subissati in serie C femminile. Nel recupero della terza giornata, vittoria per 3-1 sul campo del Team Volley Ancona. Parziali di 31-29 25-16 22-25 25-21.

Dopo una battaglia di due ore e mezza al Panettone di Ancona, il Banco Marchigiano Subissati mette la freccia, sorpassa Urbania e diventa così la capolista assoluta del campionato di serie C.

Una partita quella contro il Team Volley difficile, a tratti nervosa, anche fallosa per le nero-azzurre che hanno fronteggiato una squadra solida e determinata.

Le condizioni pre-partita d’altronde non deponevano a favore, con le due palleggiatrici Pagnetti ed Amadio influenzate.

Mentre quest’ultima ha dovuto dare forfait, Pagnetti ha giocato contro le sue forze tanto da cedere alla fine del terzo set e dover uscire per riprendersi.

Ed è qui che la pallavolo, quella più bella, ha fatto incontrare in campo due generazioni e ha regalato (nonostante il parziale perso) un momento memorabile.

In campo, alla regia, è entrata la giovanissima Asia Cibrario chiamata all’ultimo momento dal Dt Paradisi per sostituire Amadio.

La Cibrario è la figlia di capitan Rossella Berluti, entrata anche lei alla fine dello stesso set per rinsaldare la seconda linea.

Perfetta la performance di Asia che, nonostante l’emozione (anche di lottare in campo con la mamma capitano) ha ben distribuito il gioco contribuendo in maniera decisiva alla rimonta della squadra, tanto da meritarsi al termine del match l’applauso di tutte le compagne.

“Non vedevo da anni un esordio così convincente in serie C di una giovanissima” è stato il commento del tecnico nero-azzurro.

Il resto è storia di una partita vinta più per il carattere che per la fluidità di gioco con Emanuela Menniti protagonista di una serie impressionante di servizi nel secondo set che hanno fatto saltare i riferimenti della ricezione avversaria.

Ma non c’è tempo di gioire. Sabato 23 novembre alle ore 21 arriva tra le mura amiche del Boario proprio Urbania, pronta a dare battaglia per la conquista della vetta.

Sempre sabato gli uomini della Security Tape giocheranno alle 21 in trasferta contro il Calcinelli Lucrezia, per la serie D maschile.

Questa la classifica della C femminile con US e Urbania prima e seconda ed uniche imbattute: https://www.fipavonline.it/main/classifica/52545

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *