IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Massimo Bello eletto a Torino nel Consiglio nazionale dell’Anci

Massimo Bello eletto a Torino nel Consiglio nazionale dell’Anci

TORINO – Il Presidente del Consiglio di Senigallia, Massimo Bello, che è anche Vice Presidente vicario di AICCRE Marche e membro dell’Ufficio di Presidenza nazionale di AICCRE, la delegazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CCRE-Consiglio d’Europa), è stato eletto a Torino nel Consiglio nazionale di ANCI, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani.

Nella giornata di mercoledì scorso, alla 41° Assemblea congressuale di ANCI, tenutasi ala Pala Lingotto di Torino, sono state rinnovate le cariche dell’organigramma nazionale dell’Associazione dei Comuni italiani. Presidente nazionale è stato eletto il Sindaco di Napoli, Vice Presidente nazionale vicario il Sindaco di Ancona Daniele Silvetti e Presidente del Consiglio nazionale il Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.

“Un onore essere stato eletto nel parlamentino nazionale di ANCI nazionale, ma anche una responsabilità rappresentare Senigallia perché, in questa sede, insieme agli altri colleghi, porteremo le istanze dei Comuni e, soprattutto, potremo esaminare i grandi temi, che interessano i nostri Comuni, colonne portanti del sistema delle autonomie locali e dell’intera Nazione. Ambiente, servizi pubblici, risorse e finanziamenti da destinare alle opere pubbliche, riforma del Testo unico degli enti locali e valorizzazione dell’istituzione Consiglio comunale saranno alcuni dei temi che vorrei approfondire, facendo ritrovare, in particolare all’organo di governo Consiglio comunale, quell’autorevolezza tra gli organi di governo, che compongono l’organizzazione istituzionale di ciascun Comune”, ha detto il Presidente Bello.

“Ringrazio il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti di avermi delegato a partecipare ai lavori congressuali di Torino. L’ANCI – ha aggiunto Bello – è il luogo naturale per promuovere ed incoraggiare iniziative finalizzate anche alla diffusione della conoscenza delle istituzioni locali, della loro storia, ma anche delle potenzialità, che rappresentano una straordinaria occasione per implementare sviluppo e crescita dei territori”.

“Le Marche saranno ben rappresentate – ha concluso il Presidente Bello – perché ben rappresentate nei vertici nazionali, con il Sindaco di Ancona Silvetti e con il Sindaco di Ascoli Piceno Fioravanti, oltre ad altri colleghi che, con me, faranno parte del Consiglio nazionale”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *