Intitolato alla fisica Eva Crane lo spazio verde di Viale Paci a Monterado
Intitolato alla fisica Eva Crane lo spazio verde di Viale Paci a Monterado
TRECASTELLI – Si è svolta una piccola cerimonia di intitolazione alla fisica Eva Crane della spazio verde in Viale Paci, area Monumento ai Caduti.
Protagonisti i bambini dell’Istituto scolastico cittadino, accompagnati dai genitori, dalle insegnanti, dalla Dirigente Scolastica e con la presenza del Sindaco e di alcuni membri dell’Amministrazione comunale.
Lo scorso anno scolastico la classe 5°A di Monterado ha partecipato al Concorso nazionale “Sulle vie della parità” indetto dall’associazione Toponomastica femminile, presentando il progetto “Eva Crane: l’ape regina tra gli esperi di api”.
Gli alunni e le alunne hanno vinto il concorso ottenendo, riconoscimenti per la qualità didattico-educativa del progetto e per la sensibilità dimostrata verso il tema della parità di genere.
Un risultato di cui tutta la città può essere orgogliosa e che lascerà traccia, attraverso l’intitolazione alla fisica appassionata di api dello spazio verde in località Monterado. La targa apposta vuole ricordare l’importanza del tema affrontato, la forza del lavoro di squadra e la bellezza dei risultati che la formazione e la scuola possono regalare.