Ottima partenza e brutto finale per le ragazze della MooneyGo Basket Senigallia sconfitte in casa
Ottima partenza e brutto finale per le ragazze della MooneyGo Basket Senigallia sconfitte in casa
SENIGALLIA – Le ragazze di Senigallia sono scese in campo con il baffo rosso sulla guancia per ricordare il 25 novembre cioè la giornata per la lotta contro la violenza sulle donne.
La partita può essere suddivisa in due parti prima e dopo il riposo lungo. Senigallia ha giocato molto bene segnando tanto e subendo poco 34 punti a 26 dopo venti minuti di gioco con Vigna autrice di 13 punti pur venendo da una difficile settimana per un dolore al gioco.
Nel secondo tempo invece Senigallia non riesce a giocare come il primo per vari motivi, la stanchezza, l’eccessivo carico di falli, alla fine tre ragazze uscite con cinque falli ed una con quattro, oltre alla bella prova delle ospiti sospinte dalla loro capitana, la playmaker Klatt, alla fine autrice di ben 20 punti di cui 12 su tiro libero.
Si sapeva già che questo campionato con le compagini toscane sarebbe stato duro però era auspicabile qualche vittoria in più soprattutto con squadre alla portata di Senigallia come Piombino e come Umbertide dove Senigallia viaggerà domenica prossima per una partita da vincere obbligatoriamente.
Senigallia: Stambolyan 9, Vigna 17, Bernardi 4, D’Amico 4, Speziali 5, Formica, Cecchini 7, Garcia 6, Clari ne, Clari ne, Borghetti 2. Coach Gaspari.
Piombino: Presta 3, Piangerelli ne, Klatt 20, Parlanti ne, Buriani ne, Tanganelli 1, Candelori, Poggi 12, Quatatesi 10, Nappi, Bassini 12, Montella 5. Coach Biancani.
Parziali 19-10, 13-16, 12-24, 10-13.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it